Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:56 METEO:AREZZO13°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Attualità lunedì 17 agosto 2020 ore 10:32

Alberi a rischio, si raccolgono firme

Sit in ieri pomeriggio in piazza della Repubblica. Ecco i negozi dove è possibile sostenere la protesta



AREZZO — Continuerà per tutta la settimana la raccolta firme per evitare che vengano abbattuti gli alberi di fronte alla stazione di Arezzo, quelli che accolgono chi arriva in città all’ingresso di via Guido Monaco. 

La decisione dell’abbattimento rientra nel progetto di riqualificazione di piazza della Repubblica ma la polemica sta salendo tra i cittadini, tanto che ieri pomeriggio si è tenuto un sit in sul posto, con decine e decine di persone a dire no al taglio degli alberi. 

E così nell’arco di poco tempo, sono state già raccolte circa 150 firme ma per tutta la settimana sarà possibile sostenere la causa recandosi nei negozi che appoggiano l’iniziativa spontanea e cioè: Avis, Prenatal, Dolce e Salato, Edicola Asia, Bar Tei, Sarabanda, Punto Gelato, Alexingh, Libreria Edison e Libreria “Il viaggiatore immaginario”.

A fine raccolta, le firme saranno consegnate in Comune con la speranza che la richiesta venga accolta e gli alberi rimangano al loro posto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno