Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 20 ottobre 2021 ore 16:00

Green Pass, triplicati gli sportelli per i tamponi

Le Farmacie comunali in prima linea considerata l'obbligatorietà del certificato verde. Servizio attivato alla "Giotto" e alla "Mecenate"



AREZZO — Triplicati gli sportelli delle Farmacie Comunali di Arezzo per effettuare i tamponi rapidi. Il servizio è stato attivato alla farmacia “Giotto” e alla farmacia “Mecenate” per rispondere alle richieste da parte dei cittadini di sottoporsi al test utile anche per ottenere il Green Pass, andando così ad integrare la postazione già operativa alla farmacia “Campo di Marte”. 

Gli sportelli faranno affidamento sulla professionalità di infermieri o di farmacisti formati che, su appuntamento, eseguiranno i tamponi nasali in ambienti appositamente allestiti e nel rispetto dei protocolli prestabiliti. Questo investimento delle Farmacie Comunali di Arezzo rappresenta una pronta risposta all’obbligatorietà del Green Pass sui luoghi di lavoro. 

Per far fronte all’aumento delle prenotazioni, la prima scelta è stata di potenziare il servizio alla farmacia “Campo di Marte” prevedendo la possibilità di sottoporsi al tampone anche di domenica e di raddoppiare nel fine settimana le postazioni con una stanza interna e un gazebo esterno per poter gestire un più alto numero di utenti. 

Questo servizio è stato ora ulteriormente potenziato con le aperture alla “Giotto” attraverso un gazebo frontale all’ingresso alla farmacia lungo viale Giotto e alla “Mecenate” dove è stato allestito un apposito spazio interno con accesso autonomo per evitare il contatto con la normale utenza della farmacia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno