Cronaca giovedì 27 ottobre 2016 ore 09:47
Tanta paura ma nessun danno per il terremoto
Il giorno dopo le forti scosse sismiche, nell'Aretino si registra solo la chiusura delle scuole a Sansepolcro per precauzione
AREZZO — Non ci sono stati danni o feriti nell'Aretino in seguito alle scosse di terremoto che ieri sera hanno interessato l'Italia centrale. Tantissime chiamate ai vigili del fuoco ma per fortuna nessuna conseguenza per il territorio e i suoi abitanti.
I social, subito dopo la scossa delle 19,10 sono stati presi d'assalto per testimoniare la propria paura e confrontarsi con gli altri. Molti i video postati che mostravano lampadari oscillanti e tanti hanno anche pubblicato l'immagine della Madonna del Conforto, tanto cara agli aretini proprio per la protezione dai terremoti.
Dal prefetto Clara Vaccaro sono arrivate parole di rassicurazione: "Siamo in contatto con i vigili del fuoco e con i comuni. La Valtiberina è l’area dove le scosse si sono avvertite maggiormente ma anche in questo caso non sono arrivate richieste di intervento per criticità o situazioni di pericolo”. E oggi, a Sansepolcro le scuole sono rimaste chiuse per precauzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI