Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Cronaca Giovedì 27 Ottobre 2016 ore 09:47

Tanta paura ma nessun danno per il terremoto

Il giorno dopo le forti scosse sismiche, nell'Aretino si registra solo la chiusura delle scuole a Sansepolcro per precauzione



AREZZO — Non ci sono stati danni o feriti nell'Aretino in seguito alle scosse di terremoto che ieri sera hanno interessato l'Italia centrale. Tantissime chiamate ai vigili del fuoco ma per fortuna nessuna conseguenza per il territorio e i suoi abitanti. 

I social, subito dopo la scossa delle 19,10 sono stati presi d'assalto per testimoniare la propria paura e confrontarsi con gli altri. Molti i video postati che mostravano lampadari oscillanti e tanti hanno anche pubblicato l'immagine della Madonna del Conforto, tanto cara agli aretini proprio per la protezione dai terremoti. 

Dal prefetto Clara Vaccaro sono arrivate parole di rassicurazione: "Siamo in contatto con i vigili del fuoco e con i comuni. La Valtiberina è l’area dove le scosse si sono avvertite maggiormente ma anche in questo caso non sono arrivate richieste di intervento per criticità o situazioni di pericolo”. E oggi, a Sansepolcro le scuole sono rimaste chiuse per precauzione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un lavoro multidisciplinare condotto su oltre 600 pazienti dimostra come un semplice esame del sangue possa aiutare a individuare precocemente le infezioni più gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca