Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport sabato 06 marzo 2021 ore 14:30

Tanto turnover domani con la Sambenedettese

Mancherà anche Iacoponi, reduce da un affaticamento già durante l'ultima gara con il Mantova. Obiettivo dell'Arezzo dare continuità ai risultati



AREZZO — L'Arezzo è già in viaggio verso San Benedetto del Tronto, dove scenderà in campo domani alle 12,30 allo stadio “Riviera delle Palme”. Prima della partenza del pullman, mister Stellone ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa della vigilia, nel corso della quale ha annunciato un ampio turnover.

“Abbiamo alcuni giocatori che hanno necessità di tirare il fiato – ha spiegato l'allenatore amaranto ai microfoni – soprattutto perché dobbiamo iniziare a pensare al rush finale di questa stagione. Dopo la partita di domani, ci attendono due trittici di gare ravvicinate, nel corso delle quali affronteremo le dirette concorrenti per la salvezza e per i piazzamenti nei play out. Non possiamo permetterci di arrivarci con il fiato corto né con pochi giocatori disponibili e pronti a scendere in campo”.

Fra gli indisponibili, Stellone ha già detto che non sarà della partita con la Sambenedettese, va annoverato anche Iacoponi, ultimo acquisto di mercato e sempre al centro dell'attenzione nelle ultime settimane, soprattutto per merito delle sue prestazioni. Non ha problemi seri, ma ha lamentato un affaticamento già nel corso della gara con il Mantova di mercoledì. La sua verve, nelle ultime giornate, ha aiutato tantissimo la fase offensiva dell'Arezzo e l'allenatore non vuole correre il rischio di perderlo per le ultime partite del campionato, che saranno decisive.

Quella che scenderà in campo domani al “Riviera delle Palme” non sarà però una squadra rinunciataria. Stellone ha sottolineato l'importanza di dare continuità ai risultati positivi delle ultime gare: “Una vittoria ci permetterebbe di guardare con più tranquillità ai prossimi impegni, ma anche un pareggio servirebbe per allungare la striscia positiva – ha spiegato l'allenatore amaranto – ma la cosa fondamentale sarà comunque non perdere. I punti delle ultime settimane ci hanno fatto capire quanto la salvezza sia ancora possibile, ed hanno soprattutto fatto sentire il nostro fiato sul collo di chi già pensava che l'ultimo posto fosse sicuramente dell'Arezzo”.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mister Stellone alla vigilia di Sambenedettese-Arezzo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno