Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport venerdì 05 marzo 2021 ore 12:00

​Samb-Arezzo: fischia Alberto Ruben Arena

E' al secondo anno in Lega Pro. Come assistenti avrà Alex Cavallina di Parma e Pietro Pascali di Bologna. Quarto ufficiale Mario Davide Arace di Lugo



AREZZO — Per arbitrare Sambenedettese-Arezzo, in programma domenica alle 12,30 allo stadio “Riviera delle Palme”, è stato designato il signor Alberto Ruben Arena, della sezione AIA di Torre del Greco. Potrà avvalersi della collaborazione dei signori Alex Cavallina di Parma e Pietro Pascali di Bologna. Come quarto ufficiale, è stato invece scelto il signor Mario Davide Arace di Lugo di Romagna.

Alberto Ruben Arena è alla sua seconda stagione come arbitro in terza serie, dove è stato finora designato per 18 gare, nel corso delle quali ha estratto 82 volte il cartellino giallo, una media normalissima di 4,56 a partita. Solo 5 le espulsioni comminate, 2 delle quali per doppia ammonizione. In tre occasioni sono stati i padroni di casa a rimanere in inferiorità numerica, in un caso addirittura in nove giocatori. Solo una volta ha espulso un giocatore ospite. Solo 2, veramente pochissimi, i calci di rigore concessi in Serie C. Non ha mai incontrato in precedenza l'Arezzo.

Anche i due assistenti designati esordiranno con gli amaranto a San Benedetto del Tronto. Alex Cavallina è al suo quarto anno in Serie C, ma non risultano partite cui abbia partecipato nella stagione 2019-2020, quindi sarebbero tre anni effettivi. Pietro Pascali è invece alla sua terza stagione, ed anche lui risulta aver preso parte ad una sola partita nel corso dell'anno sportivo 2018-2019.

Il quarto ufficiale designato è Mario Davide Arace. Terzo anno in Lega Pro, è il direttore di gara che penalizzò ampiamente l'Arezzo il 20 dicembre 2020, quando la Vis Pesaro si impose per 3-2 sulla squadra di Camplone anche grazie alle incomprensibili decisioni del fischietto romagnolo. Aveva già incontrato gli amaranto anche il 22 gennaio 2020, quando a Lecco una rete di Cutolo e una di Gori imposero il 2-2 ai padroni di casa.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità