Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Cronaca venerdì 01 gennaio 2021 ore 21:07

Minaccia passanti e accoltella poliziotto

L'uomo è stato arrestato dagli agenti dopo che, armato di armi bianche e una katana, aveva creato il panico per strada



AREZZO — Delicato e rischioso intervento degli uomini delle Volanti.
Oggi, infatti, gli agenti della Questura di Arezzo sono intervenuti dopo che alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di un uomo che, armato di 5 coltelli e una katana, stava minacciando alcuni passanti in zona Chiani.

Giunti sul posto, opportunamente equipaggiati con i giubbotti anti-proiettile, hanno lo hanno visto darsi alla fuga. Così è partito l'inseguimento. L’uomo, un 38enne bengalese, si è rifugiato nella sua abitazione, vicino alla zona dove si erano svolti i fatti. 

Gli uomini della Questura, quindi, gli hanno intimato di uscire con le mani in alto. Dopo alcuni minuti il 38enne ha aperto la porta di casa ed ha gettato a terra i coltelli. Così gli agenti sono intervenuti per bloccarlo. In quel momento il giovane ha però afferrato un altro coltello nascosto nei pantaloni ed ha sferrato un colpo ad un poliziotto. Il giubbotto anti-proiettile ha impedito alla lama di affondare nel torace dell'agente.

Il bengalese è stato immobilizzato e condotto negli uffici della Questura dove è stato arrestato per i reati di tentato omicidio, violenza e resistenza a Pubblico ufficiale, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e minacce aggravate.

L'uomo, quindi, è stato condotto nel carcere aretino di San Benedetto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno