Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:AREZZO21°33°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni all'Independence Day Usa a Roma, presenti anche Salvini e Tajani: il videoracconto
Meloni all'Independence Day Usa a Roma, presenti anche Salvini e Tajani: il videoracconto

Attualità mercoledì 15 luglio 2020 ore 16:04

A cena sulla terrazza da sogno

Due eventi culturali animeranno Piazza Grande il 22 e 29 luglio. Protagoniste le eccellenze enogastronomiche aretine e la musica di Mozart e Verdi



AREZZO — A cena in terrazza. Arezzo si specchia nella sua bellezza eterna “indossa” uno dei suoi gioielli: la terrazza del Palazzo della Fraternita dei Laici che affaccia su Piazza Grande.

E' la location di due serate in cui a fare da protagonista saranno le eccellenze del territorio e della cucina aretina, arte, la musica e lettura. Mix culturale nato dalla collaborazione tra Fondazione Guido d'Arezzo e Confcommercio insieme alla Casa della Musica, e ristoranti La Lancia d'Oro e Logge Vasari, oltre alla Fraternita dei Laici.

Si comincia il 22 luglio (alle 20.30) e il leit motiv dell'evento sarà Mozart “letto” anche in relazione alla proverbiale golosità (in particolare vino e cioccolata), saranno al centro del viaggio sensoriale condotto dalla voce recitante di Silvia Martini che interagendo coi commensali, interpreterà testi di autori tra i quali Palazzeschi e Rodari, in omaggio alla giocosità del genio mozartiano.

La musica di Mozart rivivrà attraverso il Trio Figaro, ensemble di studentesse della Scuola di Musica di Fiesole.

Altra data, altro evento: 29 luglio (sempre alla 20,30) sul “palcoscenico” della terrazza salirà Giuseppe Verdi, considerato profondo conoscitore del cibo e della buona cucina. Silvia Martini interpreterà i testi dal Falstaff e dalle Ecclesiaste, mentre il fisarmonicista Ivano Battiston racconterà il grande compositore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in aumento fra i giovani. Medici e professionisti Asl presenti al Men/go Festival di Arezzo per fornire informazioni e fare prevenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura