Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 24 febbraio 2021 ore 22:06

Tiziana Nisini nominata sottosegretario

È stata assessore nella prima Giunta Ghinelli, poi eletta senatore. Quarantacinque anni, lombarda di origini, vive in Toscana a San Gimignano da anni



AREZZO — Tiziana Nisini, ex assessore della prima giunta Ghinelli, poi senatore della Lega è entrata nel governo Draghi dalla porta principale, verrebbe da dire. È stata infatti nominata sottosegretario al lavoro e alle politiche sociali.

È lombarda di origine, esattamente di Pavia, ma vive da anni in Toscana, a San Gimignano, dove ha costruito anche la sua bella famiglia. Nel primo mandato del sindaco Ghinelli era stata, come detto, assessore con deleghe alle Pari Opportunità, Politiche della casa e Politiche giovanili, oltre che allo sport.

Nisini, 45 anni, e con già una folgorante carriera politica, lavorerà con il Ministro Andrea Orlando. È stata nominata assieme ad altri 38 tra vice dei titolari dei dicasteri e sottosegretari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno