Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:21 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità mercoledì 15 marzo 2017 ore 20:00

Amianto, il Comune partecipa al bando ministeriale

Per la rimozione dell’amianto, in via Malpighi, il Comune di Arezzo parteciperà ad un bando ministeriale su proposta dell’assessore Tiziana Nisini



AREZZO — La Giunta comunale ha adottato una delibera, su proposta dell’assessore Tiziana Nisini, a seguito della quale il Comune di Arezzo parteciperà a un bando del ministero dell’Ambiente per il finanziamento della progettazione preliminare e definitiva degli interventi di bonifica di edifici pubblici contaminati da amianto fino a un massimo di 15.000 euro.

“L’amministrazione – ha sottolineato Tiziana Nisini – subito dopo l’uscita del bando ministeriale pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il 24 gennaio scorso, si è attivata per parteciparvi e reperire così le risorse necessarie alla rimozione dell’amianto presente nel complesso edilizio di via Malpighi, composto da 4 fabbricati e 93 alloggi di edilizia residenziale pubblica. La rimozione dei materiali nocivi per la salute è una responsabilità che ci siamo presi e che vogliamo portare a termine. L’urgenza di un provvedimento come l’odierna delibera di Giunta è dettata dalla necessità di dare risposte concrete ai residenti che fin dall’evento calamitoso della scorsa estate hanno condotto una legittima battaglia per trovare ascolto negli enti pubblici. Il Comune di Arezzo non si è mai sottratto all’impegno e oggi conferma di volere procedere fino alla soluzione del problema”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno