Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 24 marzo 2022 ore 12:25

Torna la fiera della Santissima Annunziata

Domani, venerdì 25 marzo, nel cuore della città la manifestazione legata tradizionalmente a piante e fiori dopo due anni di stop per la pandemia



AREZZO — Sono stati due lunghi anni di stop ma per tutta la giornata di domani, venerdì 25 marzo, torna finalmente la fiera della Santissima Annunziata. Un appuntamento tradizionale, legato saldamente al cuore degli aretini.

Gli ambulanti saranno circa cinquanta e di questi 13 vendono fiori e piante. La manifestazione, infatti, è da sempre legata all'arrivo della primavera. 

"La fiera continua ad essere particolarmente attesa, seppure gli espositori di piante segno identitario dell'evento siano negli anni diminuiti, fondendosi con altre categorie merceologiche. - commenta Lucio Gori, responsabile Faib Confesercenti - Ma rappresenta comunque un'importante occasione per socializzare, per frequentare il centro e soprattutto un forte segnale di ripartenza e ritorno alla normalità".

La fiera detta anche dei fiori si snoda nel cuore della città, attorno all'omonima chiesa, come in via Porta Buia, via Garibaldi, via Isidoro del Lungo, piazza della Santissima Annunziata fino a piazza del Popolo.

La manifestazione ha dovuto fermarsi per ben 24 mesi, l'ultima edizione infatti c'è stata nel 2019. Adesso, invece, la fiera cittadina dà il via alle varie esposizioni di piante e fiori che coinvolgeranno l'intera provincia. Primo step a Foiano della Chiana il 10 aprile.

Lo fiera a braccetto con lo sbocciare della primavera non possono essere che di buon auspicio per il futuro. Quindi, appuntamento domani con la Santissima Annunziata.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Lucio Gori Confesercenti sull'edizione 2022 della fiera della Santissima Annunziata
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno