Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:AREZZO10°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio de Janeiro, il Cristo Redentore illuminato con le foto del Papa

Attualità lunedì 19 luglio 2021 ore 13:55

Arezzo torna zona sociosanitaria autonoma

Lo annuncia Lucia Tanti. L'Area aretina si separa da Valtiberina e Casentino. Delibera di tutti i sindaci interessati. Ora la palla passa alla Regione



AREZZO — Da Arezzo arriva la prima grande "spallata" alla Aslona. Sì, perché, come annunciato dal vicesindaco Lucia Tanti, Arezzo torna zona sociosanitaria autonoma. Quindi si "separa" da Valtiberina e Casentino.

Questa mattina c'è stato un c'è stato il via libera da parte dei 23 sindaci dell'area interessata.

"Metterci forzatamente insieme è stato un errore, la prima nota che evidenziava questo errore è datata 2 agosto 2018. Oggi arriva il rimedio e confido che il Consiglio regionale della Toscana ratifichi al più presto questa deliberazione - afferma il vicesindaco Lucia Tanti. Per Arezzo è il primo atto positivo di un percorso lungo di rivisitazione dell'assetto sanitario regionale con al culmine il bisogno di superare le tre aslone. Questa vicenda spero serva di lezione alla politica regionale: quando i sindaci, tutti e al di là delle parti, sottolineano criticità sarebbe buona cosa ascoltare le nostre ragioni. In questo caso avremmo risparmiato più di tre anni" - conclude Lucia Tanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno