Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 22 novembre 2021 ore 13:10

Toscanajobs: adesso trovare lavoro è più facile

Portale che facilita l'incontro tra domanda e offerta. Iniziativa dell'Ente Bilaterale del Commercio in collaborazione con Confesercenti e sindacati



AREZZO — Presentato questa mattina il portale toscanajobs.it. Si tratta di uno strumento informatico accessibile alle aziende ed ai cittadini che permette di incrociare la domanda e offerta di lavoro.

Si tratta di un prodotto nuovo, completamente gratuito che opera su base regionale. Un portale in grado di far incontrare, in questo momento dove le relazioni sono ridotte ai minimi termini, gli imprenditori che ricercano figure professionali ed i lavoratori che guardano a nuove opportunità.

Il progetto è stato realizzato grazie all'investimento fatto dall'Ente Bilaterale del Commercio e del Turismo della Toscana, istituito da Confesercenti e dalle organizzazioni sindacali Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs ed è accreditato a livello nazionale.

Non si tratta di un qualcosa che va a sostituire i tradizionali strumenti istituzionali ma li implementa e velocizza domanda e offerta di lavoro.

Un portale che ben si sposa anche con le agenzie di formazione. A tal proposito il presidente di Confesercenti Arezzo, Mario Landini, ha sottolineato come toscanajobs.it rappresenti una sorta di cartina tornasole in grado di indirizzare i corsi professionali che costantemente l'agenzia Cescot organizza. 

Quindi una nuova opportunità che utilizza la tecnologia per fornire informazioni rapide e veloci relative al mondo del lavoro. Un portale completamente gratuito, utile ai disoccupati, ai lavoratori che stanno cercando nuove opportunità alle imprese" - afferma il direttore di Confesercenti Arezzo Valeria Alvisi.

L'utilizzo è estremamente semplice. I candidati possono registrasi al portale sia autonomamente o grazie al supporto degli uffici locali dei sindacati. I dati dei cittadini, quindi, verranno inseriti in un motore di ricerca che incrocia le loro competenze con le varie ricerche di personale delle aziende, sia in ambito locale che regionale.
Per le imprese, invece, il portale rappresenta un'ulteriore vetrina dove veicolare le richieste di lavoro. In questo caso saranno gli uffici territoriali di Confesercenti che contatteranno le aziende per inserire al meglio l'offerta di lavoro all'interno del sito.

"In un momento come questo  è fondamentale uno strumento in grado di dare l'opportunità ai lavoratori, tanto per i disoccupati quanto quelli che cercano un impiego adeguato alle loro competenze e tutto questo in favore della ripartenza qualificata" - affermano i sindacati.

Toscanajobs.it è uno strumento informatico nuovo, veloce, gratuito e in grado di mettere in contatto domanda- offerta di lavoro e creare adeguate opportunità professionali che, ora più che mai, sono indispensabili per far ripartire l'economia e ridare serenità alle persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Portale www.toscanajobs it - Confesercenti Arezzo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno