Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca sabato 06 novembre 2021 ore 11:24

Beccato con una tonnellata di rifiuti pericolosi

L'uomo era alla guida di un furgone ed è stato intercettato dalla Polstrada di Battifolle. A bordo trovati oltre mille chili di marmitte catalitiche



AREZZO — La Polstrada di Battifolle intercetta un carico di rifiuti pericolosi lungo l'autostrada. Il fatto è accaduto ieri quando gli agenti hanno fermato un furgone Mercedes con targa bulgara. A bordo oltre mille chilogrammi di marmitte catalitiche ammassate senza essere accompagnate dalle necessarie autorizzazioni.

Gli investigatori aretini, nell’effettuare gli accertamenti del caso, hanno appurato che da questo genere di marmitte è possibile recuperare e vendere sul mercato nero i metalli preziosi di cui si compongono, raggiungendo anche cifre di mille euro per ogni marmitta. 

Il conducente del veicolo, un 48enne del Barese, è stato quindi denunciato in stato di libertà per le gravi violazioni alla normativa ambientale, mentre il furgone e la merce trasportata sono stati sequestrati.

Un’operazione importante quella dei poliziotti aretini, considerando sia il danno economico arrecato alla malavita sia l’enorme vantaggio che ne ha tratto l’ambiente nello smaltimento corretto di quel genere di rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno