Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 29 marzo 2020 ore 21:25

"Troppi cani a passeggio e basta con le potature"

Ghinelli censura il comportamento di chi sfrutta i bisogni di "fido" per uscire spesso di casa. Stop anche con ai lavoretti "domenicali" nei campi



AREZZO — I contagi aumentano su scala nazionale e regionale mentre ad Arezzo la crescita è molto bassa. Oggi un solo tampone positivo e Ghinelli fa di tutto affinché il Coronavirus non si propaghi in città.

Il sindaco non abbassa la guardia e come vede qualcosa di "inusuale" interviene con ammonimenti e controlli mirati. Anziani a fare la spesa quotidiana, ragazzi che giocano a calcio, mamme a spasso con i figli nel passeggino, insomma, Ghinelli ce ne ha per tutti.

Oggi, la Polizia Municipale ha segnalato un'eccessiva presenza di aretini a spasso con il cane. "Va bene che devono fare i loro bisogni ma non esagerate" - stigmatizza il sindaco. L'ultima "invenzione", infatti, pare essere quella di utilizzare la scusa del cane per fare lunghe passeggiate anche più volte al giorno.

Ghinelli, inoltre, censura anche il comportamento degli "agricoltori della domenica". Nelle colline dell'aretino si trovano cataste di potature. "Le frasche degli ulivi non devono essere tagliate. Questo non compromette l'eventuale resa della pianta ma garantisce la vostra incolumità". Il concetto è semplice e facile da intuire. Nei campi il contatto interpersonale non esiste ma, qualora dovesse avvenire un incidente, andare all'ospedale diventerebbe un grande un problema. Ricordiamo, infatti, che il San Donato è dedicato ai malati di Coronavirus e pertanto è luogo ad alto rischio contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno