Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 24 giugno 2021 ore 14:06

Un nuovo strumento performante per l'Oncologia

Compressore addominale per eseguire analisi radioterapiche millimetriche. Donazione curata dal Calcit assieme al pilota di rally Gabriele Minelli



AREZZO — Il "San Donato" si arricchisce con un nuovo strumento tecnologico per il reparto di Radioterapia e Oncologia.

Si tratta di un  compressore addominale per eseguire analisi radioterapiche millimetriche. La donazione, curata dal Calcit, è frutto dell'impegno di uno sportivo di successo, il pilota di moto fuori strada, che più volte ha corso la Parigi – Dakar, Gabriele Minelli, del Team 4 Fun e dell'azienda M2 Marmi.

“Si tratta di una donazione che abbiamo fortemente voluto, dichiara il Enrico Tucci, direttore del Dipartimento di Oncologia della Asl. Un compressore addominale che migliora l'Acceleratore Lineare e la Tac, che recentemente abbiamo anche potenziato, e che ci permetterà di eseguire analisi millimetriche ed aumenta, quindi, la nostra capacità di diagnosi e cura.”

“E' sempre un onore, ha dichiarato Minelli, far parte di questi progetti. Credo che sia dovere di ogni sportivo e di ogni cittadino sostenere iniziative di solidarietà, specialmente quando sono destinate alla nostra città.”

“Anche in questo anno di pandemia, ha dichiarato il presidente del Calcit Giancarlo Sassoli, abbiamo sempre sostenuto i progetti di donazioni al nostro ospedale. In questo caso abbiamo coinvolto Gabriele Minelli che ha immediatamente accettato e da solo con il suo team e la sua azienda ci ha permesso di acquistare subito questo strumento che completa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno