Inchiesta su Unicusano, lo sfogo social di Bandecchi dopo la chiusura delle sue tv: «La magistratura fa schifo»
Cronaca sabato 29 febbraio 2020 ore 14:43
Turista aggredito dopo aver prelevato contante
Nella notte due giovani magrebini hanno assalito il malcapitato per rapinarlo del denaro. Cittadina coraggiosa assiste al fatto e chiama le Volanti
AREZZO — La notte di mercoledì scorso, intorno alle 3, si è consumata una rapina, da parte di due giovani magrebini, ai danni di un turista sudamericano che aveva appena prelevato presso lo sportello bancomat di viale Michelangelo.
La scena non è passata inosservata ed una coraggiosa signora aretina che ha immediatamente allertato il personale della Questura di Arezzo.
Grazie al coordinamento operato dalla sala radio, in costante contatto telefonico con la signora, sul posto è intervenuto un equipaggio della Squadra Volante che ha rintracciato i due soggetti in fuga per le vie del centro.
Uno dei due, braccato dagli uomini della Volante, ha tentato di nascondersi sotto un’autovettura in sosta ma gli agenti lo hanno individuato e arrestato, nonostante la violenta resistenza opposta.
Il complice è riuscito a fuggire, ma solo momentaneamente. Infatti il soggetto è stato riconosciuto dagli agenti intervenuti ed è stato rintracciato ed arrestato il giorno successivo, dopo aver perpetrato un nuovo tentativo di furto ai danni di un esercizio commerciale del centro.
Entrambi i soggetti hanno a loro carico numerose segnalazioni per reati analoghi, oltre che per spaccio di sostanze stupefacenti. I due hanno dimostrato costantemente una particolare riottosità e resistenza durante gli interventi delle Forze di Polizia, nonché una spiccata indole violenta che ha provocato in più occasioni rischi per l’incolumità delle vittime e degli agenti intervenuti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI