Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 02 aprile 2021 ore 11:52

Ubriaco e senza mascherina fa il diavolo a quattro

L'episodio in piazza Giotto. L'uomo, un 42enne clochard, ha colpito un ufficiale della Municipale. Arrestato per resistenza



AREZZO — E' accaduto tutto ieri quando una pattuglia in motocicletta della Polizia Municipale durante l’attività di controllo si è fermata in Piazza Giotto dove stazionava un gruppo di persone. Tra queste, gli agenti ne hanno notato una che stava bevendo birra e lo hanno invitato a smettere. Si tratta infatti di un comportamento vietato in luogo pubblico dal regolamento comunale. Ed è stata anche invitata ad indossare di nuovo la mascherina.

L’uomo che era evidente avesse "alzato il gomito" ha iniziato ad urlare e a inveire contro i due agenti tenendo un atteggiamento sempre più aggressivo e minaccioso, aggiungendo che non avrebbe indossato la mascherina benché ne fosse regolarmente munito. Vista la situazione, la pattuglia ha chiesto l’ausilio di un ufficiale che di lì a poco è arrivato sul posto invitando il soggetto a fornire documenti e generalità. Quest’ultimo, non solo ha declinato l’invito, ma per sottrarsi all’identificazione ha colpito l’ufficiale per poi allontanarsi.

A quel punto l’uomo è stato bloccato ma ha continuato a dimenarsi, a sferrare calci e sgomitare, una resistenza che ha costretto gli agenti a condurlo presso il gabinetto di polizia scientifica dove è scattata l’identificazione: si tratta di un quarantaquattrenne piemontese senza fissa dimora.

Considerato il comportamento tenuto e i numerosissimi precedenti penali, tra cui resistenza, violenza, lesioni, danneggiamento, detenzione di armi, furto, l'uomo è stato arrestato per resistenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno