Un migliaio di manifestanti in piazza ad Amsterdam dopo l'aggressione agli israeliani: arresti e tensioni con la polizia
Cultura mercoledì 08 settembre 2021 ore 09:50
Un canto al giorno per celebrare il Sommo Poeta
Al via il 13 settembre l'iniziativa "Arezzo canta Dante". Appuntamento quotidiano, alle 17, in Piazza Grande
AREZZO — Il 2021 è un anno importante. Si celebrano i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. E gli aretini, nonostante Dante in vita non li abbia amati poi così tanto definendoli "Botoli ringhiosi", non se la sono affatto presa. Anzi, ci tengono a ricordare i luoghi in cui l'Alighieri è stato e intendono ricordare questo anniversario con un evento degno di nota.
Parte il 13 settembre l'iniziativa "Arezzo canta Dante", con la direzione artistica di Stefania Maggini, e proseguirà fino al 21 dicembre con: un canto al giorno per cento giorni, ogni dì appunto, alle 17, in Piazza Grande.
Inoltre, sempre il prossimo lunedì e il giorno dopo 14 settembre, ancora sul mattonato cuore della città e sempre alle 17, è in programma un Convivio on air e Live con opere, video, musiche, canzoni e conferenze dedicate al Paradiso di Dante.
L'ingresso è gratuito. Per informazioni e prenotazioni: infoaccademiadantesca@inarcedantis.com oppure 348 4741050.
Claudia Martini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI