Attualità giovedì 31 marzo 2022 ore 09:00
Un libro per festeggiare i nuovi nati

Questo il dono che l'amministrazione comunale riserva ai bimbi e alle bimbe invitando i genitori ad educarli fin da piccoli alla lettura
AREZZO — Un libro per festeggiare i nuovi nati. E’ il dono speciale che l’amministrazione comunale riserva alle bambine e ai bambini che vengono al mondo con lo scopo principale di invitare i loro genitori ad educarli fin da piccoli alla lettura.
A loro, in occasione del lieto evento, è indirizzata una lettera di felicitazioni a firma del sindaco Ghinelli e del vicesindaco Tanti nella quale si sottolinea l’importanza dell’esercizio della lettura fin dalla più tenera età: i libri dedicati sono quelli del progetto “Nati per Leggere” che con parole e immagini offrono una fonte inesauribile di stimoli che incidono profondamente e in modo positivo sullo sviluppo cognitivo e relazionale del bambino.
La lettera alle famiglie vuole essere anche un invito a frequentare la biblioteca e ad iscrivere i nuovi nati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI