Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 12:25
Un libro su Priamo Bigiandi
Sarà presentato domani in Provincia dall'autore Giorgio Sacchetti. Il volume racconta anche la storia del PCI aretino
AREZZO — Ha il significativo titolo di “Vite di partito” il libro che lo storico Giorgio Sacchetti ha dedicato alla storia di Priamo Bigiandi che sarà presentato domani, martedì 4 ottobre alle 17 nella Sala dei Grandi del palazzo della Provincia.
Il volume, che ha come sottotitolo “traiettorie esistenziali nel PCI togliattiano”, è anche l'occasione per raccontare la storia del PCI aretino degli anni cinquanta attraverso la storia di uno dei suoi personaggi di primo piano, che tra l'altro è stato per diversi anni anche consigliere provinciale, oltre che sindaco di Cavriglia e deputato per due legislature.
Alla presentazione del libro parteciperanno, oltre all'autore, il presidente della Provincia Roberto Vasai, il consigliere regionale Valentina Vadi, Tito Barbini e Alba Bigiandi, dirigente dell'Anpi e figlia di Priamo Bigiandi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI