Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 09:52

Libro sul caporalato presentato in città

"Ghetto Italia" sarà al centro di un incontro pubblico a cui sarà presente l'autore, il giornalista Leonardo Palmisano



AREZZO — Cristo continua a fermarsi a Eboli. Nel profondo sud, il sistema di sfruttamento della manodopera agricola, soprattutto extracomunitaria ma non solo, fondato sul caporalato fattura centinaia di milioni di euro all’anno, si articola in autentici campi di concentramento e riduce esseri umani in condizione di schiavitù. Sono questi i nervi scoperti che il libro-inchiesta di Leonardo Palmisano e Yvan Sagnet dal titolo emblematico “Ghetto Italia” (Fandango libri) tocca senza fare sconti.

L’autore, Leonardo Palmisano, giornalista, scrittore, docente e saggista barese, sarà ad Arezzo sabato 1 ottobre alle 17 alla libreria Feltrinelli Point intervistato dal giornalista Marco Caneschi. L’evento è organizzato dalla Circoscrizione Toscana e dal gruppo di Arezzo di Amnesty International Italia che tiene dunque a battesimo la sua costituzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno