Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:01 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 30 settembre 2021 ore 10:24

Un melograno per promuovere l'allattamento

Le mamme della Asl Tse hanno organizzato eventi per sensibilizzare sul tema. L'albero da frutto verrà piantato nei pressi dei consultori aretini



AREZZO — L'occasione è la “Settimana Mondiale dell'Allattamento Materno”, che si celebra appunto i primi 7 giorni di ottobre. Le mamme dell'Asl Toscana sud est hanno organizzato eventi con il supporto sia dell'Azienda sanitaria che delle istituzioni. 

Gli obiettivi di sensibilizzazione promossi sono: informare le persone sull’importanza di proteggere l’allattamento, radicare l’idea che sostenere l’allattamento è una questione di salute pubblica fondamentale; attivare azioni concrete di protezione dell’allattamento volte a migliorare la salute pubblica.

In Provincia di Arezzo nei pressi dei consultori di San Giovanni Valdarno, Arezzo, Castiglion Fiorentino ed in Provincia di Siena a Montepulciano verrà piantato simbolicamente un melograno per rappresentare l'alleanza tra l'Azienda Sanitaria e le tre realtà associative Mamme Peer Mamme - allattiamo in Valdichiana Latte di Mamma Arezzo, Mamme per le mamme Valdarno. 

Ad ogni melograno verranno agganciati dei messaggi sul tema "la protezione dell'allattamento" al fine di favorire una corretta informazione sul tema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno