Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 09:22

Elezioni, modalità di voto per i contagiati

Domenica e lunedì le Amministrative a Montevarchi, Anghiari, Sansepolcro, Civitella. Suppletive nel Senese ed in 5 Comuni della Valdichiana aretina



AREZZO — Mancano ormai pochi giorni al voto. Domenica 3 e lunedì 4 ottobre i cittadini di Montevarchi, Anghiari, Sansepolcro, Civitella in Valdichiana saranno chiamati alle urne per eleggere sindaco e Consiglio comunale. Si vota anche per le suppletive per un seggio vacante alla Camera dei Deputati (lasciato libero da Padoan dopo il suo insediamento ai vertici di Unicredit). Queste consultazioni suppletive interesseranno il Collegio Toscana 12 che comprende anche 5 Comuni della Valdichiana aretina (Foiono della Chiana, Cortona, Castiglion Fiorentino, Marciano, Lucignano).

La Asl rende noto che gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19, che non possono lasciare l'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto a domicilio per la consultazione elettorale.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori dovranno far pervenire al sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, una dichiarazione, anche per via telematica, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo.

Alla dichiarazione dovrà essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico della Asl in data non anteriore al 19 settembre 2021, che attesti, in capo all'elettore, l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune.Il cittadino può richiedere il certificato dell’ASL Toscana Sud Est, accedendo al sito internet al link https://www.uslsudest.toscana.it/certificato-covi... compilando in ogni sua parte il modulo on line e allegando allo stesso un documento valido di identità, in modo da poter ricevere il certificato stesso all’indirizzo mail indicato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno