Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:AREZZO16°31°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 09:55

Un ottobre di consulenze e controlli per la salute

Sono protagoniste le farmacie comunali. Ecco il calendario e i temi affrontati



AREZZO — Le otto farmacie comunali ospitano una serie di iniziative nel mese di ottobre. Il primo appuntamento è per giovedì 8. Alla Farmacia Comunale n.2 “Trionfo” sarà possibile sottoporsi ad un esame per conoscere la propria resistenza ossea, con un test dal calcagno che fornirà indicazioni sui rischi legati ai cambiamenti della struttura scheletrica a causa di menopausa, invecchiamento e altre condizioni osteopenizzanti. 

Lo stesso test verrà ripetuto anche venerdì 16 ottobre alla Farmacia Comunale n.5 “San Giuliano”, mercoledì 21 ottobre alla Farmacia Comunale n.6 “Mecenate”, giovedì 22 ottobre alla Farmacia Comunale n.8 “Ceciliano” e mercoledì 28 ottobre alla Farmacia Comunale n.7 “San Leo”.

Tre intere giornate, nel frattempo, verranno dedicate agli screening dell’occhio secco per approfondire disturbi quali arrossamento, bruciore o lacrimazione, e per fornire soluzioni adeguate con la presenza di un tecnico specialista: l’esame è in programma lunedì 19 ottobre la mattina alla Farmacia Comunale n.4 “Fiorentina” e il pomeriggio alla “Mecenate”, martedì 20 ottobre la mattina alla Farmacia Comunale n.1 “Campo di Marte” e il pomeriggio alla “Ceciliano”, e mercoledì 21 ottobre la mattina alla “Giotto” e il pomeriggio alla “Trionfo”. Per ottenere ulteriori informazioni o per sottoporsi a questi controlli è consigliata la prenotazione contattando direttamente la farmacia interessata.

Un’iniziativa dedicata all’educazione alla salute è in calendario da sabato 17 a sabato 24 ottobre con la campagna di informazione dal titolo “VacciniAMOci contro l’influenza”

L’appuntamento, inserito nella rassegna delle “Settimane del benessere” delle Farmacie Comunali di Arezzo, rappresenterà un’occasione di sensibilizzazione verso una pratica che è fortemente raccomandata soprattutto per la popolazione più fragile, con i farmacisti che saranno a disposizione per consulenze personalizzate e gratuite in cui verranno fornite tutte le indicazioni necessarie. Il cuore di “VacciniAMOci contro l’influenza” sarà il Social Meeting di martedì 20 ottobre che, trasmesso in diretta su Teletruria e sulla pagina facebook delle Farmacie Comunali di Arezzo, configurerà una giornata di dibattito e di approfondimento tra medici, farmacisti e professionisti di vari settori per confrontarsi sul tema, con un focus riferito anche alle più recenti novità e all’attuale situazione sanitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno