Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 10:12

Un pomeriggio dedicato al servizio civile

Iniziativa in programma all'Informagiovani nell'ambito del progetto GiovaniSì della Regione Toscana. Il bando è per i ragazzi tra i 18 e i 29 anni



AREZZO — Appuntamento all'Informagiovani di Arezzo, in piazza Sant'Agostino, giovedì primo dicembre, a partire dalle 15, con un Infoday sul bando del 'Servizio Civile regionale', opportunità promossa nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

L’iniziativa è a cura di Informagiovani Arezzo e di Paco Mengozzi, referente territoriale Giovanisì per la provincia di Arezzo, in collaborazione con il Comune di Arezzo. L'iniziativa si svolgerà con una prima parte dedicata alla presentazione del bando e delle modalità di partecipazione, seguita da una breve presentazione di tutti i progetti di Servizio Civile Regionale attivi ad Arezzo e provincia e la parte finale suddivisa in desk in cui i referenti dei progetti risponderanno alle domande di tutti gli interessati.

Nell’ambito del progetto Giovanisì la Regione Toscana promuove un bando per 2.129 giovani da avviare in progetti di Servizio Civile Regionale. I bandi di Servizio Civile Regionale sono finanziati con il POR FSE 2014/2020 e sono rivolti ai giovani dai 18 ai 29 anni (compiuti) residenti o domiciliati per motivi di studio o lavoro in Toscana.

I progetti sono presentati dai soggetti iscritti all’albo degli enti di Servizio Civile regionale e ai giovani viene erogato un contributo mensile di 433,80 euro per una durata di 8 mesi. I giovani selezionati svolgeranno un periodo di Servizio Civile presso enti quali associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, università, cooperative. L’avviso è attivo dal 17 novembre fino al 16 dicembre.

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno