Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:AREZZO19°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 05 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La baby ippopotamo star del web Moo Deng fa la sua previsione sul vincitore delle elezioni statunitensi
La baby ippopotamo star del web Moo Deng fa la sua previsione sul vincitore delle elezioni statunitensi

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 16:14

Un protocollo per disabilità e diritti

L'intesa è stata firmata da Associazione paraplegici, Confartigianato, Anap e AnCos. Galletti: "Uno sportello informativo e iniziative per tutti"



AREZZO — Obiettivo semplice, profondo e sempre attuale, anzi sempre più essenziale: la solidarietà. E’ ciò che unisce, e fa dialogare, forze sociali che hanno nel loro Dna questo valore fondamentale. Ultimo esempio ad Arezzo, terra di grandi solidarietà e volontariato, è il protocollo d’intesa firmato tra Apa (Associazione Paratetraplegici Aretini), Confartigianato Arezzo, Anap (Associazione pensionati proprio di Confartigianato imprese Arezzo), e l’Associazione Nazionale Comunità Sociali e sportive (AnCos). 

Lo scopo è quello, appunto, del sostegno reciproco, visto che le associazioni coinvolte si propongono di sviluppare congiuntamente – come recita il protocollo d’intesa – iniziative socio-culturali, umane e sindacali rivolte ai propri associati, con lo scopo di informarli, sostenerli, aiutarli, e in generale di svolgere opera di sensibilizzazione sulle tematiche della disabilità e dei diritti. 

“Le associazioni - spiega Angiolo Galletti, Presidente dei pensionati di Confartigianato - hanno deciso anche di creare uno sportello di informazione e collaborare alla realizzazione di manifestazioni, di pubblicazioni, di attività di raccolta fondi, senza dimenticare, ovviamente, spazi di servizi informativi e socio sanitari”. Lo scopo principale è, quindi , conclude lo stesso Galletti, “quello di rendere migliore la qualità della vita delle persone, aiutandole ad esprimere al meglio le proprie capacità, oltre che a relazionarsi al meglio gli uni gli altri, per offrire a tutti migliori prospettive per il futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato arrestato per detenzione e spaccio. Sequestrati 880 grammi di cocaina. Tre arresti per furto in un punto vendita di elettronica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità