Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:42 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 21 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La differenza di Conte è il rimpianto del Milan
La differenza di Conte è il rimpianto del Milan

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 16:51

Un ricettario che rispetta ambiente e salute

Riciclare con gusto attraverso l'ultima iniziativa anti-spreco di Aisa Impianti. Tutti possono contribuire



AREZZO — La lotta allo spreco comincia dalla cucina. E diventa un’operazione gustosa. Aisa Impianti Spa apre alla raccolta di consigli “della nonna” e ricette anti-spreco per salvare portafogli e ambiente: chiunque può inviare la propria ricetta e vederla pubblicata, con il proprio nome, sul portale www.sanzenoopenplant.it. Le migliori confluiranno in un ricettario cartaceo dal titolo “Le Ricette del Riciclo”, che sarà pubblicato a cura di Aisa Impianti.

Sul web, nella sezione Ricette del Riciclo, è già possibile prendere spunto per preparare piatti low cost come la frittata di spaghetti o la pizza di pane raffermo. Per inviare il proprio contributo, invece, è sufficiente inviare una mail a info@sanzenoopenplant.it, con ingredienti, dosi e fasi per la preparazione del piatto, preferibilmente accompagnata da un paio di foto.

L’iniziativa si inserisce in una serie di interventi a cura di Aisa Impianti, diretti a sensibilizzare i cittadini al tema del riciclo. Se per i nostri nonni, infatti, era normale utilizzare gli avanzi in cucina per preparare altre pietanze, oggi si stima che il 30% del cibo prodotto nel mondo finisca nella spazzatura. Nel complesso vengono sprecate 1,3 miliardi di tonnellate di cibo, quantità che sarebbe sufficiente a sfamare la popolazione mondiale che soffre di malnutrizione.

Nell’era degli chef a domicilio e dei programmi tv dedicati alla grande cucina, Aisa Impianti mette a disposizione uno spazio dove sfoderare la propria creatività ai fornelli, non tanto per stupire gli ospiti, ma per sfidare i propri limiti. Con l’obiettivo di non buttare via niente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento è stato eseguito nei giorni scorsi dall’equipe del dr. Roberto Redi, direttore della U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Aretino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità