Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 16:51

Un ricettario che rispetta ambiente e salute

Riciclare con gusto attraverso l'ultima iniziativa anti-spreco di Aisa Impianti. Tutti possono contribuire



AREZZO — La lotta allo spreco comincia dalla cucina. E diventa un’operazione gustosa. Aisa Impianti Spa apre alla raccolta di consigli “della nonna” e ricette anti-spreco per salvare portafogli e ambiente: chiunque può inviare la propria ricetta e vederla pubblicata, con il proprio nome, sul portale www.sanzenoopenplant.it. Le migliori confluiranno in un ricettario cartaceo dal titolo “Le Ricette del Riciclo”, che sarà pubblicato a cura di Aisa Impianti.

Sul web, nella sezione Ricette del Riciclo, è già possibile prendere spunto per preparare piatti low cost come la frittata di spaghetti o la pizza di pane raffermo. Per inviare il proprio contributo, invece, è sufficiente inviare una mail a info@sanzenoopenplant.it, con ingredienti, dosi e fasi per la preparazione del piatto, preferibilmente accompagnata da un paio di foto.

L’iniziativa si inserisce in una serie di interventi a cura di Aisa Impianti, diretti a sensibilizzare i cittadini al tema del riciclo. Se per i nostri nonni, infatti, era normale utilizzare gli avanzi in cucina per preparare altre pietanze, oggi si stima che il 30% del cibo prodotto nel mondo finisca nella spazzatura. Nel complesso vengono sprecate 1,3 miliardi di tonnellate di cibo, quantità che sarebbe sufficiente a sfamare la popolazione mondiale che soffre di malnutrizione.

Nell’era degli chef a domicilio e dei programmi tv dedicati alla grande cucina, Aisa Impianti mette a disposizione uno spazio dove sfoderare la propria creatività ai fornelli, non tanto per stupire gli ospiti, ma per sfidare i propri limiti. Con l’obiettivo di non buttare via niente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno