Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 07 dicembre 2021 ore 14:16

Una borraccia sotto l'albero dei piccoli studenti

Uno strumento utile che fa bene anche all'ambiente per oltre 2600 ragazzi che frequentano le elementari. Tanti: "No innovazione ma consuetudine"



AREZZO — L'acqua è un bene primario che non deve essere utilizzato e non sprecato. Per questo l'Amministrazione cittadina ha deciso di donare borracce in alluminio ai giovani studenti aretini.

Un regalo utile che risulta ancor più importante in questo particolare momento storico, dove la "promiscuità" potrebbe compromettere lo stato di salute delle persone. Sì perché ognuno degli oltre 2600 studenti delle elementari avrà la sua borraccia che prevede anche lo spazio per scrivere il nome evitando così di essere scambiata.

"Intendiamo 'utilizzate', nel vero senso della parola, i ragazzi come motore di contaminazione degli adulti - afferma il vicesindaco di Arezzo Lucia Tanti. L'esperienza ci insegna che molte abitudini vengono assunte dalla famiglie grazie all'input arrivato dai figli. Così auspichiamo che la borraccia per l'acqua diventi una consuetudine per gli aretini".

L'assessore Sacchetti punta l'attenzione sull'ambiente."Poter usufruire di oggetti green e soprattutto riutilizzabili ci permette di fare un grosso passo verso quella filosofia di sostenibilità che coltiviamo da tempo. Meno utilizzo di plastica e più benessere per tutti". 

Sacchetti, poi, ha sottolineato come gli aretini siano chiamati a cambiare le abitudini. "La nostra acqua pubblica è molto buona sia dal punto di vista organolettico che di sapore. Dobbiamo imparare a riempire le borracce con l'acqua della cannella e non con quella delle bottiglie".

Insomma, il Comune regala una borraccia agli studenti nella speranza che i ragazzi facciano lezione anche ai genitori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno