Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:26 METEO:AREZZO10°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità sabato 22 maggio 2021 ore 11:00

Una cucina industriale in dono alla Caritas

Giornata intensa per il Rotary al servizio dei più bisognosi. Consegnata anche una porta antincendio



AREZZO — Un contributo importante ma anche duraturo. L’occasione è stata la terza serata, nel corso di questa annata, in cui i volontari del Rotary Club Arezzo hanno offerto e servito una cena speciale a coloro che frequentano la mensa Caritas in San Domenico. Ma l’evento di ieri, venerdì 21 maggio, non si è limitato a questo pur prezioso servizio.

Il Rotary Club Arezzo ha infatti realizzato un altro importante Service in favore della Caritas: presso i locali della stessa mensa sono state consegnate una cucina industriale nuova, di cui era stato evidenziato il bisogno e una porta antincendio. Queste donazioni sono state possibili anche grazie al fondamentale contributo dell’associazione “Corriamo per...”,della Fondazione Vasco Romanelli, della ditta Mely's della famiglia Sanarelli, tutti presenti all’evento insieme ai volontari Rotary.

E in occasione della presentazione di questo Service è stato anche dato dal Rotary Club Arezzo un importante contributo alla Coldiretti di Arezzo, che si è impegnata a fornire prodotti alimentari a chilometro zero per la realizzazione dei pasti della mensa Caritas. La collaborazione con la Coldiretti aretina da parte del Rotary Club Arezzo è la prosecuzione di quanto già realizzato nella passata annata rotariana ed è, seppur limitatamente, un buon modo per muovere l'economia di piccoli produttori locali, portando così un valido aiuto alla nostra comunità.

Nel pomeriggio si è poi svolta anche la commemorazione di tre amici rotariani recentemente scomparsi, ai quali è stata dedicata una targa che resterà negli ambienti della mensa Caritas a ricordo perenne dei carissimi Giovan Battista Cirianni, Antonio Cascavilla e Fabio Falomi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno