Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO10°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 14:00

Una mostra umoristica sulla Monnalisa

Il taglio del nastro è in programma domani, giovedì 8 settembre, nell'atrio d'onore del palazzo della Provincia



AREZZO — La Monnalisa di Leonardo raffigurata in chiave satirica da artisti di tutto il mondo. E' da questa idea, proposta alla Provincia dall'artista Paolo Lombardi che è nata la mostra dal titolo “Monnalisa Cartoon”, che sarà inaugurata domani, giovedì 8 settembre alle 18 nell'Atrio d'Onore del Palazzo dell'Amministrazione Provinciale e che resterà aperta fino al 26 settembre. 

La rassegna nasce da un'idea di Jal José Alberto Lovetro, presidente di ACB (Associazione Cartonist Brasile), ed è una raccolta di disegni in chiave umoristico satirica sul celebre dipinto di Leonardo Da Vinci. Jal Josè ha organizzato mostre di alto livello in paesi prestigiosi, ai quali non poteva mancare l'Italia; la sua scelta è caduta su Arezzo, dato che lo sfondo del celebre dipinto raffigura il territorio aretino di Ponte Buriano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno