Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 07:30

Università di Wenzhou, continua la collaborazione

La Biblioteca cinese apre una sezione con testi in italiano su iniziativa del nostro Ateneo. Rapporto avviato nel 2016



AREZZO — La Biblioteca dell'Università di Wenzhou si arricchisce di una sezione di Italiano su iniziativa dell'Università di Siena, che con l'Ateneo cinese intrattiene da anni proficui rapporti di collaborazione.

“Si tratta di un ulteriore segno, concreto, del legame tra i due atenei e delle attività del Corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e di impresa dell'Università di Siena a Wenzhou – commenta la presidente del corso con sede ad Arezzo, Silvia Calamai - . Abbiamo raccolto edizioni prestigiose e libri dalle biblioteche di ateneo e dalle nostre biblioteche personali, che sono stati donati per questo progetto volto alla diffusione della lingua italiana proprio nella regione dalla quale provengono le comunità cinesi insediate in Toscana".

Le relazioni tra le due istituzioni, avviate nel 2016 per lo scambio di studenti e docenti e attività di ricerca congiunte, si erano rafforzate dopo il viaggio di una delegazione senese in Cina nell'ottobre 2019, viaggio al quale aveva partecipato anche il rettore dell'Ateneo Francesco Frati insieme alle docenti Silvia Calamai e Maria Omodeo.

...


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno