Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 28 marzo 2021 ore 10:30

Neuroni specchio, a tu per tu con Iacoboni

Il neuroscienziato lunedì 29 marzo dalle 18 protagonista di un webinar dell'Università organizzato da Loretta Fabbri e Alessandra Romano



AREZZO — Domani dalle 18, per un webinar aperto a tutti, sarà ospite dell'Università il neuroscienziato Marco Iacoboni, docente all'Università della California, tra i massimi esperti di neuroni specchio, conosciuto per aver preso parte alle prime ricerche svolte in Italia sul loro ruolo nel comportamento umano.

L'evento, dal titolo "Mirror Neurons. Evidenze scientifiche e ricerche in corso", è organizzato dalle docenti Loretta Fabbri e Alessandra Romano del dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell'Ateneo, con sede ad Arezzo, e sarà aperto dal rettore dell'Ateneo Francesco Frati.

Gli studi sui neuroni specchio sono certamente affascinanti: si ritiene che siano alla base del riconoscimento delle intenzioni e delle emozioni degli altri, che rendano possibile l’apprendimento imitativo e la comunicazione verbale e che un loro cattivo funzionamento provochi un grave deficit come l’autismo.

Sarà possibile partecipare all'evento sulla piattaforma Webex all'indirizzo https://unisi.webex.com/unisi/j.php?MTID=m8da7e5f5009d533dca0e32720459004 (per l'iscrizione on line https://forms.gle/DY2TcM4oDwLMidvAA) o su YouTube all'indirizzo https://youtu.be/_1ZDLezMoic


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno