Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità sabato 18 dicembre 2021 ore 07:30

Va in scena l'ultimo weekend prima del Natale

Un altro fine settimana tra il maxi evento dedicato alle festività, ma anche tra shopping e caccia ai regali



AREZZO — La Città del Natale torna a brillare anche in questo weekend, l'ultimo prima del tanto atteso 25 dicembre. Tra la ruota panoramica al Prato, il Villaggio Tirolese in piazza Grande e il mercatino tradizionale nelle piazze San Jacopo e Risorgimento. Domenica, inoltre, Babbo Natale attraverserà il centro in vespa, o meglio tanti Babbo Natale. Invece, oggi in piazza Sant'Agostino saranno protagonisti i personaggi Disney più amati: Minnye, Paperino, Topolino, Pluto e Pippo.

Questo fine settimana sarà una vera e propria maratona pure per i negozi, che saranno ancora tutti aperti sia sabato che domenica. In fondo sono proprio questi i giorni più caldi per lo shopping delle feste e per fare regali. Non solo, anche per acquistare prelibatezze da mettere sulla tavola. A questo proposito, sotto ai Portici, si svolge il Mercato Agricolo.

Sicuramente è un Natale diverso dallo scorso anno quando abbiamo trascorso le feste in lockdown. Stavolta abbiamo dalla nostra parte i vaccini. Ma dobbiamo comunque continuare a prestare la massima attenzione: i casi negli ultimi giorni sono aumentati sensibilmente e tante sono le persone in quarantena, in particolare tra gli studenti più piccoli.

Sul fronte del turismo Arezzo è letteralmente al completo. Anche in questo weekend si attende una vera e propria ondata di visitatori, già dallo scorso in prossimità del casello autostradale si erano formate lunghe code. Sarà, quindi, super lavoro per le forze dell'ordine e la vigilanza privata impegnate a far rispettare le regole. Si ricorda che è entrato in vigore dal 6 gennaio il super green pass e in città c'è l'obbligo della mascherina pure all'aperto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità