Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 01 maggio 2021 ore 16:00

Vaccinazione a pieno ritmo anche il Primo Maggio

I due hub cittadini, del Teatro Tenda e Centro Affari, non si sono fermati neppure nel giorno di festa. Anzi qui il lavoro è tra i più importanti



AREZZO — La vaccinazione al Teatro Tenda e al Centro Affari è andata avanti, anche oggi, a ritmo serrato. Anzi, il personale sanitario ha "celebrato" proprio così la Festa del Primo Maggio, facendo un lavoro essenziale per combattere con l'arma più importante la battaglia contro il Covid. "Volontà e utilità sociale" questi i termini che hanno usato per descrivere il loro impegno.

Al Teatro Tenda trecento i soggetti fragili sottoposti, fino alle 14, alla somministrazione con Pfizer. Altrettante le riserve. Mentre nei padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi viene inoculato AstrAzeneca alle persone tra i 70 ed i 79 anni per l'intera giornata. 

Tutti in fila, rispettando distanziamento e mascherina addosso, in molti si sono presentati in anticipo sull'orario per non mancare alla vaccinazione. Sono stati accolti da medici e infermieri anche in questo sabato in prima linea, come sempre. Quindi, la compilazione dei moduli e via a ricevere il siero. La breve attesa dopo la somministrazione e di nuovo a casa.

Le vaccinazioni andranno avanti anche domani. Obiettivo: procedere ad un ritmo sempre più sostenuto (disponibilità delle dosi permettendo) per immunizzare prima possibile un numero maggiore di cittadini. Prima quelli più a rischio, poi il resto della popolazione. 

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Le vaccinazioni continuano anche il 1 maggio
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno