Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:24 METEO:AREZZO17°30°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 14 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Modena, assalto a un portavalori sull'A1: chiodi e spari

Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 15:30

Vaccinazioni, tra organizzazione ed attesa

All'hub principale del Centro Affari si affianca quello del Teatro Tenda già pronto. Manca solo l'ultimo passo: l'arrivo di altre dosi, ecco i tempi



AREZZO — Lo abbiamo già anticipato anche ieri, proprio dalle colonne del nostro giornale. Il Teatro Tenda è già pronto e completamente allestito per effettuare le vaccinazioni. Affiancherà Arezzo Fiere e Congressi. Ma ciò che manca al momento sono le dosi. 

A fare il punto della situazione, su quest'ultimo aspetto, ci ha pensato la Regione che, non meno di 24 ore fa, ha annunciato l'arrivo di ulteriori quantitativi che consentiranno la ripartenza della campagna: le somministrazioni agli over 80, agli ultra settantenni e alle persone con elevata fragilità in Toscana potranno proseguire anche questa settimana grazie alla consegna attesa di 136.670 dosi di vaccino complessive da parte di Pfizer-BioNTech, AstraZeneca e Johnson & Johnson. AstraZeneca dovrebbe arrivare domani.

Intanto, nei padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi domenica alcuni medici di famiglia hanno sottoposto alla vaccinazione 48 over 80, per accelerare la copertura degli anziani che dovrebbe essere conclusa entro il 25 aprile, almeno per le prime dosi ed a metà maggio per le seconde. Interrompendo così, almeno per una mattinata, lo stop dell'attività al Centro Affari. 

Fermo al quale, al momento, è costretto, ancora prima di partire, pure l'altro polo vaccinale cittadino, appunto il Teatro Tenda, concesso in comodato d'uso gratuito dal Comune.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel capoluogo dopo mesi nessun positivo rilevato. Contagiati al minimo, ma stesso numero di tamponi di ieri. I malati odierni tutti in Valdichiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità