Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 15:30
Vaccinazioni, tra organizzazione ed attesa
All'hub principale del Centro Affari si affianca quello del Teatro Tenda già pronto. Manca solo l'ultimo passo: l'arrivo di altre dosi, ecco i tempi
AREZZO — Lo abbiamo già anticipato anche ieri, proprio dalle colonne del nostro giornale. Il Teatro Tenda è già pronto e completamente allestito per effettuare le vaccinazioni. Affiancherà Arezzo Fiere e Congressi. Ma ciò che manca al momento sono le dosi.
A fare il punto della situazione, su quest'ultimo aspetto, ci ha pensato la Regione che, non meno di 24 ore fa, ha annunciato l'arrivo di ulteriori quantitativi che consentiranno la ripartenza della campagna: le somministrazioni agli over 80, agli ultra settantenni e alle persone con elevata fragilità in Toscana potranno proseguire anche questa settimana grazie alla consegna attesa di 136.670 dosi di vaccino complessive da parte di Pfizer-BioNTech, AstraZeneca e Johnson & Johnson. AstraZeneca dovrebbe arrivare domani.
Intanto, nei padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi domenica alcuni medici di famiglia hanno sottoposto alla vaccinazione 48 over 80, per accelerare la copertura degli anziani che dovrebbe essere conclusa entro il 25 aprile, almeno per le prime dosi ed a metà maggio per le seconde. Interrompendo così, almeno per una mattinata, lo stop dell'attività al Centro Affari.
Fermo al quale, al momento, è costretto, ancora prima di partire, pure l'altro polo vaccinale cittadino, appunto il Teatro Tenda, concesso in comodato d'uso gratuito dal Comune.
Claudia Martini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI