Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 14:50

La variante Delta dilaga nell'Aretino

E' l'unica forma di mutazione del virus riscontrata in città e provincia. In aumento i casi anche in tutta l'Area Vasta



AREZZO — Ciò che in tanti temevano è diventata una preoccupante realtà. La variante Delta è la nuova frontiera del Coronavirus che non risparmia neppure il territorio aretino.

Sono ben 26 i casi di questa mutazione del virus riscontrati in tutta la provincia nel periodo compreso tra il 13 e 15 luglio. Tanti, troppi contagi che si vanno ad aggiungere ai 5 individuati tra il 9 e il 12 sempre di questo mese.

Nell'Aretino la "Delta" è l'unica variante presente ed in numero più alto rispetto alle altre province della Toscana su-est. Nell'Area Vasta infatti ci sono ben 48 nuovi contagiati con la "Delta" (26 ad Arezzo, 5 nel Senese e 17 nel Grossetano). Le altre forme di mutazioni riscontrate, sempre negli ultimi 3 giorni, sono la "Inglese" con 3 casi a Siena e 1 a Grosseto e la "Colombiana " che ha contagiato 5 cittadini maremmani.

La Asl comunica che risultano altri 9 casi di persone contagiate da varianti. I laboratori sono tutt'ora al lavoro per stabilire origine e tipo di queste mutazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno