Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:12 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella rende omaggio alla Marina sulla nave fregata Bergamini a Cipro

Attualità giovedì 23 aprile 2020 ore 08:50

Via libera all'asporto ma è solo il primo passo

Fabrizio Piervenanzi presidente provinciale e regionale di Confartigianato Alimentazione

Confartigianato chiede adesso pari condizioni per tutti gli esercenti ovvero poter vendere semplicemente garantendo distanze e misure di sicurezza



AREZZO — Parte da domani il take-away per tutti i ristoratori che potranno così riprendere, seppur in modo parziale, le attività.

“Siamo molto soddisfatti – afferma Fabrizio Piervenanzi, presidente provinciale e regionale di Confartigianato Alimentazione – che una delle nostre istanze, rappresentate sia al presidente Rossi che al Governo centrale, sia stata accolta".

L'asporto dovrà seguire regole precise. Prenotazione, appuntamento, rispetto delle norme igieniche e di protezione. Così si assicura la ripresa di un comparto economico fortemente danneggiato dallo stop iniziato a marzo.

"Adesso - continua Piervenanzi – insisteremo sul fatto che ai ristoratori, anche per un evidente questione di buonsenso, vengano estese, per analogia, le possibilità che hanno ad esempio, i negozi di alimentari, i supermercati o negozi di altro genere, di poter vendere i propri prodotti semplicemente garantendo le distanze e le misure di sicurezza che ormai tutti conosciamo."

Confartigianato conta sull'appoggio delle Istituzioni e la fiducia dei consumatori affinché gli artigiani aretini possano a risollevarsi da questo grave momento di crisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno