Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:AREZZO18°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«È la mia ragazza», il coming out di Lucilla Boari

Attualità sabato 12 giugno 2021 ore 13:40

Viaggi all'estero, tamponi alla Comunale 1

La farmacia di Campo di Marte è in grado di rilasciare quanto previsto dalle norme in tema di spostamenti verso altri Paesi. Ecco come fare



AREZZO — Si avvicina il periodo delle vacanze e come sappiamo per entrare in  Paesi esteri occorrono determinati documenti che attestano la negatività al Coronavirus. Ma non solo. Le attività sono riprese a pieno regime e i viaggi per lavoro al di fuori dei confini nazionali sono tornati ad occupare le agende di molte imprese.

Così la Farmacia Comunale 1, quella di Campo di Marte, ha messo a punto il servizio che certifica i tamponi per chi si deve recare all'estero in base a quanto indicato dall’articolo 9 del decreto legge 52/2021.

 La tradizionale certificazione rilasciata dalla Regione Toscana potrà dunque essere integrata da un parallelo documento in inglese che, stilato direttamente dal farmacista, riporta anche la data, l’orario, le caratteristiche e il codice identificativo del test eseguito.

In vista di un viaggio all’estero, i cittadini dovranno prima informarsi sulla tipologia di tampone richiesto dal Paese di destinazione (molecolare o antigenico). Se il tampone necessario sarà l’antigenico, il test eseguito per via nasale sarà prenotabile direttamente alla “Campo di Marte” dove, in pochi minuti e con risultati attendibili, verrà rilevata la positività o la negatività al Covid19: in caso di assenza di contagio, senza costi aggiuntivi, potrà essere richiesta la specifica certificazione in inglese valida anche per l’espatrio. Per garantire questo ulteriore servizio, lo sportello tamponi resterà attivo anche nel corso dell’estate dal lunedì al sabato con orario dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, con gli appuntamenti che possono essere fissati contattando direttamente la farmacia “Campo di Marte” allo 0575/90.24.66 o una delle altre sette farmacie comunali di città e frazioni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente intorno alle 7. Sul posto i sanitari del 118 ma non c'è stato nulla da fare. La vittima non ancora identificata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità