Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:48 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 12 giugno 2021 ore 13:40

Viaggi all'estero, tamponi alla Comunale 1

La farmacia di Campo di Marte è in grado di rilasciare quanto previsto dalle norme in tema di spostamenti verso altri Paesi. Ecco come fare



AREZZO — Si avvicina il periodo delle vacanze e come sappiamo per entrare in  Paesi esteri occorrono determinati documenti che attestano la negatività al Coronavirus. Ma non solo. Le attività sono riprese a pieno regime e i viaggi per lavoro al di fuori dei confini nazionali sono tornati ad occupare le agende di molte imprese.

Così la Farmacia Comunale 1, quella di Campo di Marte, ha messo a punto il servizio che certifica i tamponi per chi si deve recare all'estero in base a quanto indicato dall’articolo 9 del decreto legge 52/2021.

 La tradizionale certificazione rilasciata dalla Regione Toscana potrà dunque essere integrata da un parallelo documento in inglese che, stilato direttamente dal farmacista, riporta anche la data, l’orario, le caratteristiche e il codice identificativo del test eseguito.

In vista di un viaggio all’estero, i cittadini dovranno prima informarsi sulla tipologia di tampone richiesto dal Paese di destinazione (molecolare o antigenico). Se il tampone necessario sarà l’antigenico, il test eseguito per via nasale sarà prenotabile direttamente alla “Campo di Marte” dove, in pochi minuti e con risultati attendibili, verrà rilevata la positività o la negatività al Covid19: in caso di assenza di contagio, senza costi aggiuntivi, potrà essere richiesta la specifica certificazione in inglese valida anche per l’espatrio. Per garantire questo ulteriore servizio, lo sportello tamponi resterà attivo anche nel corso dell’estate dal lunedì al sabato con orario dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, con gli appuntamenti che possono essere fissati contattando direttamente la farmacia “Campo di Marte” allo 0575/90.24.66 o una delle altre sette farmacie comunali di città e frazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno