Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:AREZZO19°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»

Cronaca sabato 06 giugno 2020 ore 10:40

Viaggiano con 118 grammi di anfetamine, arrestati

La Polizia Stradale trova una sostanza vegetale verde che, una volta analizzata dalla Scientifica, è risultata essere una droga



AREZZO — Gli uomini della Polstrada di Battifolle scoprono e sequestrano una nuova droga. Una sostanza vegetale verde che successivamente analizzata dalla Polizia Scientifica è risultata appartenente alla famiglia delle anfetamine.

I fatti si sono svolti ieri intorno alle 21,45. Gli agenti della Stradale fermano un Suv con targa italiana diretto verso nord. A bordo due cittadini cinesi di 40 anni residenti a Lecce che mostrano particolari segni di nervosismo. Così viene deciso di approfondire il controllo e gli agenti eseguono una perquisizione dell'auto. Sotto il sedile del guidatore, dentro una busta, vengono trovati 118 grammi di una sostanza vegetale verde che è risultata appartenere alla famiglia delle anfetamine.

La droga rinvenuta, è risultata una novità anche per gli investigatori della Polizia Stradale, oramai degli esperti del settore e pertanto sono stati avviati degli accertamenti per verificarne la provenienza, la diffusione sul mercato e le modalità di consumo anche al fine di poterne contrastare, in futuro, una potenziale maggior diffusione di una droga che, si ritiene, possa essere conosciuta perlopiù all’interno della comunità cinese.

I due cittadini cinesi sono stati arrestati ed associati al carcere di Sollicciano a Firenze mentre l'auto e la droga sequestrate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno