Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 03 ottobre 2020 ore 16:33

Vintage e Mercatale: al coperto è sempre bello

I due mercatini in via Roma e in Fraternita stanno attirando i pochi visitatori che passeggiano per il centro storico in questo weekend bagnato



AREZZO — In questo weekend bagnato e meteorologicamente davvero pessimo, non c'è solo la Fiera Antiquaria. Erano in programma altri tre mercatini di tipologie completamente differenti uno dall'altro.

Sotto i portici di via Roma, da questa mattina è di nuovo aperto e vivo il Mercatale, mostra mercato di prodotti agroalimentari. E' il decimo appuntamento del 2020, ed in questo mese di ottobre sono protagoniste dieci aziende con i loro prodotti di stagione: caldarroste, funghi, tartufi, prodotti da forno e dolci, come anche marmellate e verdura di vario genere. Il passeggio di gente non è interrotto dalla pioggia, anzi stimolato dall'avere comunque un tetto sopra la testa, che permette agli espositori di lavorare senza i problemi che affliggono, invece, gli antiquari che avrebbero dovuto esporre in centro storico. 

C'è però chi invece risente del maltempo quasi quanto la Fiera Antiquaria, nonostante sia al coperto come il Mercatale. Nel palazzo di Fraternita e nel chiostro della biblioteca, è infatti in corso "Arezzo Selezione Vintage", mostra mercato di moda ed oggettistica retrò. Le due location sono proprio in mezzo alla zona della Fiera Antiquaria, nella parte alta della città. Purtroppo il flusso turistico è nettamente penalizzato dalla pioggia che, fino da questa mattina, ha ridotto notevolmente l'afflusso delle persone. Ed è un vero peccato, perché gli espositori sono sempre più bravi a scovare quei vestiti e quegli accessori sempre più ricercati dai cultori di settore.

Per fortuna il peggio sembra alle spalle. E' prevista un po' di "pioggerellina" anche domani, ma solo verso l'ora di pranzo, tutta un'altra storia rispetto al vero e proprio nubifragio che ha colpito l'aretino nella prima parte del sabato.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno