Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 01 ottobre 2021 ore 12:00

Visita nell'Aretino del Comandante Interregionale

Tra giovedì e venerdì il Generale Burgio è stato al Comando provinciale, in Valdichiana e in Casentino. Ha anche incontrato il Prefetto



AREZZO — Giovedì 30 settembre e venerdì primo ottobre il Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”, Generale di Corpo d’Armata Carmelo Burgio, ha svolto una serie di visite ai reparti Carabinieri della provincia. Il Generale Burgio ha assunto l’attuale incarico a gennaio, proveniente dal comando interregionale “Culqualber” ed in precedenza ha retto molti incarichi di comando in Italia e all’estero.

La prima visita alla caserma intitolata alla M.O.V.M. Appuntato dei Carabinieri “Carmine Della Sala”, sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Arezzo, nella mattinata di giovedì scorso.

L’alto Ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Vincenzo Franzese e da una rappresentanza dei militari di ogni ordine e grado dei reparti della sede e degli appartenenti alla locale Associazione Nazionale Carabinieri. Proprio all’Arma in congedo il Generale Burgio ha rivolto il primo saluto, rammentando l’importanza e la forza del legame tra questi ed i colleghi ancora in servizio attivo. Proseguendo nel suo discorso, nell’indirizzare il suo saluto a tutti i Carabinieri della provincia, ha riconosciuto al personale il quotidiano impegno costantemente e proficuamente profuso, soffermandosi sull’assoluta rilevanza dei valori fondanti dell’Arma, patrimonio collettivo del Carabiniere di ieri, di oggi e di domani e che costituisce il fondamento della credibilità istituzionale, alla base del rapporto di fiducia con i cittadini.

Il Comandante Provinciale, Colonnella Franzese, a sua volta ha espresso un particolare ringraziamento al Comandante Interregionale Podgora per la sua presenza tra i Carabinieri di Arezzo e l’apprezzamento per le significative parole rivolte a tutti i Carabinieri della provincia.

Al termine della visita, il Generale Burgio, accompagnato dal Colonnello Franzese, si è recato al palazzo di Governo dove ha incontrato il Prefetto, Maddalena De Luca. A seguire ha incontrato il Presidente del Tribunale, Valentino Pezzuti e il Procuratore della Repubblica, Roberto Rossi.

Nel pomeriggio si è recato in Valdichiana, dove ha incontrato i Carabinieri delle Stazioni di Castiglion Fiorentino, Lucignano e Monte San Savino.

La mattina seguente il Generale Burgio si è spostato in Casentino dove ha visitato la Compagnia Carabinieri di Bibbiena e le Stazioni Carabinieri di Rassina, Strada in Casentino e Poppi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno