Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport domenica 11 settembre 2022 ore 16:09

Arezzo vittoria di forza contro il Gavorrano

Il Cavallino in svantaggio di una rete alla fine del primo tempo. Pattarello e Convitto rivaltano i lrisultato. Oltre duemila tifosi allo stadio



AREZZO — L’Arezzo conquista la seconda vittoria in campionato portandosi a sei punti in classifica festeggiando così nel migliore dei modi il 99esimo compleanno. La squadra di Paolo Indiani vince in rimonta soffrendo ma alla lunga dimostra di avere qualità e un grande carattere dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo. La rete degli ospiti messa a segno da Marcheggiani poteva mettere pressione davanti agli oltre duemila tifosi amaranto venuti allo stadio per vedere la prima casalinga della squadra amaranto. Entusiasmo alle stelle con la squadra sotto la curva dopo una prova di grande carattere accompagnata dal gioco che mister Indiani ha sempre cercato di proporre in campo. Vittoria pesante per il campionato, prosegue la crescita di una squadra chiamata a vincere il campionato e che fino dalle prime due giornate di campionato dimostra di avere qualità abbinata al carattere.

- 90’+5’ Finisce la gara tra Arezzo e Follonica Gavorrano. La squadra amaranto vince in rimonta e conquista la seconda vittoria consecutiva.

- 90’+4’ Doppio angolo per il Follonica Gavorrano, la difesa amaranto resiste.

- 90’+3’ Diallo si divora la terza rete in contropiede entra in area ma calcia alto.

- 90’+ 2’ Gli ospiti provano l’ultimo tentativo per recuperare lo svantaggio, la squadra amaranto attenta a controllare l’offensiva degli ospiti.

- 90’ Il direttore di gara concede 5’ di recupero.

- 86’ Gli oltre duemila tifosi amaranto presenti sugli spalti spingono l’Arezzo a non mollare fino al fischio finale.

- 84’ Cambio per l’Arezzo entra Polvani al posto di Damiani.

- 80’ Il Follonica Gavorrano di mister Bonura cerca di alzare il baricentro della squadra dopo essere andata in svantaggio, l’Arezzo chiude bene gli spazi contenendo l’avversario.

- 77’ Splendida la discesa sulla destra di Diallo che di potenza supera il difensore Ampollini del Gavorrano e mette una palla perfetta per Convitto che di testa l’appoggia in rete.

- 76’ GOL AREZZO. CONVITTO porta in vantaggio l’Arezzo con un colpo di testa confezionato da uno splendido cross dell’ultimo entrato Diallo.

- 75’ Indiani manda in campo Diallo al posto di Boubacar.

- 73’ Risponde l’Arezzo con Pattarello ancora lui manca la rete di pochissimo calciando dal limite dell’area, la palla lambisce il palo.

- 72’ Miracolo di Trombini che respinge il tiro di Polo

- 70’ Adesso l’Arezzo spinge forte per cercare il vantaggio, gli ospiti soffrono molto a contenere le discese offensive della squadra amaranto.

- 66’ Convitto vicino al gol. Fa tutto da solo il numero sette amaranto, entra in area colpisce a rete ma la palla viene deviata.

- 61’ Cambio per i due allenatori. Entrano Zona e Mugelli al posto di Poggesi e Lo Russo.

- 60’ GOL AREZZO. PATTARELLO riporta l’Arezzo in parità. Grande discesa sulla destra di Pericolini che mette una splendida palla in mezzo per il numero dieci amaranto che trafigge Ombra.

- 55’ L’Arezzo sotto di una rete in questo inizio della ripresa non riesce a sfondare la difesa ospite. 

- 54’ Secondo cambio per Indiani, Castiglia esce al suo posto Bianchi

- 51’ Primo cambio per Bonura che manda in campo Menghi al posto di Giunta.

- 46’ Si riparte con il primo cambio della partita, Convitto entra al posto Gaddini.

Arezzo sotto di un gol dopo i primi 45’ di gioco. La squadra di Paolo Indiani subisce un solo tiro in porta ma fatale al momento per il risultato. Il Cavallino comanda il gioco crea ma gli manca l’ultimo tocco per arrivare al gol. Il Follonica Gavorrano rischia in almeno un paio di occasioni ma resiste all’assalto dell’Arezzo

- 45’ Termina il primo tempo tra Arezzo e Follonica Gavorrano con gli ospiti in vantaggi ograzie alla rete siglata al 25’ da Marcheggiani.

- 40’ Traversa per l’Arezzo su calcio di punizione calciato da Settembrini.

- 37’ Amaranto vicinissimi al pareggio Pattarello mette la palla sul secondo palo ma nessuno tra Gaddini e Boubacar riescono a impattare in rete.

- 32’ L’Arezzo reagisce prima con Pattarello poi con Boubacar. Il numero 9 amaranto sferra un diagonale che esce a lato.

- 30’ Vantaggio inaspettato, il Follonica Gavorrano colpisce al primo vero tiro in porta. La squadra amaranto fino alla rete aveva avuto il predominio territoriale.

- 25’ GOL FOLLONICA GAVORRANO. Ripartenza degli ospiti. Marcheggiani entra in area dal vertice di sinistra colpisce la palla che subisce una leggera deviazione di Lazzarini entrando in rete.

- 19’ Ancora Arezzo pericoloso, tacco di Settembrini per Pattarello che la mette in mezzo ancora una volta provvidenziale l’intervento della difesa su Gaddini.

- 16’ Gaddini sulla sinistra salta l’avversario entra in area mettendo la palla in mezzo per Boubacar anticipato dal difensore che mette in angolo.

- 14’ Ripartenza veloce sul primo pericolo per la porta amaranto Boubacar dal limite costringe il portiere Ombra alla deviazione in angolo

- 13’ Pericolo per l’Arezzo su calcio d’angolo palla vagante davanti alla porta alla fine viene sventato il pericolo.

- 10’ Le due squadre stanno giocando prevalentemente a centrocampo nessun pericolo per i due portieri.

- 1’ Inizia la partita tra Arezzo - Follonica Gavorrano, i padroni di casa in campo con il completo bianco mentre gli ospiti in completo nero.

L’Arezzo affronta la seconda partita di campionato dopo il successo in trasferta ottenuto sul campo dell’Orvietana. Arriva il Follonica Gavorrano avversario che lotterà fino al termine per conquistare la promozione in Lega Pro. La squadra di Paolo Indiani alla ricerca dei tre punti per regalare la vittoria e festeggiare insieme ai tifosi il compleanno numero 99 della Cavallino Rampante. In attacco confermato Boubacar con Gaddini e Pattarello. Alle ore 12, 00 di sabato la campagna abbonamenti ha fatto registrare 850 tessere vendute.

Il Tabellino

AREZZO - FOLLONICA GAVORRANO 2-1

AREZZO (4-3-3): 1 Trombini; 23 Pericolini, 17 Lazzarini, 4 Risaliti, 15 Poggesi (61’ 20 Zona); 8 Settembrini, 21 Castiglia (54’ 5 Bianchi), 18 Damiani (84’ 6 Polvani); 10 Pattarello, 9 Boubacar (75’ 19’ Diallo), 11 Gaddini (46’ 7 Convitto).

A disposizione: 22 Viti, 3 Lorenzini, 13 Bruni, 14 Forte.

Allenatore: Paolo Indiani.

FOLLONICA GAVORRANO (4-3-3): 22 Ombra; 20 Macchi (68’ 17 Battistelli), 5 Dierna, 27 Ampollini, 3 Fremura; 19 Giunta (51’ 4 Menghi), 6 Del Rosso (81’ 24 Discepolo), 21 Barlettani; 10 Khribech, 32 Marcheggiani (70’ 9 Polo), 11 Lo Russo (61’ 7 Mugelli).

A disposizione: 1 Blundo, 77 Turini, 23 Diana, 66 Lepri.

Allenatore: Marco Bonura.

Arbitro: Nicolò Rodigari di Bergamo

Assistenti: Giovanni Boato di Padova, Thomas Storgato di Castelfranco Veneto

Reti: 32’ Marcheggiani, 60’ Pattarello, 76’ Convitto

Recupero: pt.3’, st. 5’

Ammoniti: 27’ Settembrini, 39’ Barlettani, 52’ Khribech, 58’ Ombra, 63’ Marcheggiani, 82’ Trombini

Note:

Spettatori: 2.012 (1.182 paganti e 830 abbonati)

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno