Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 18 ottobre 2021 ore 08:50

Volley, esordio con sconfitta del Club Arezzo

Club ar vs Firenze - 16/10/2021

I Botoli di coach Morelli hanno ceduto il passo al Firenze nella prima giornata del campionato toscano di Serie C



AREZZO — Prima giornata con sconfitta per i Botoli di coach Morelli che cedono il passo al Firenze volley nella prima giornata del campionato regionale Serie C, gli ospiti si impongono al Pala Itis per 3-1. Gli Aretini sono scesi in campo con Ermini al palleggio in diagonale, con Scortecci opposto, Salvi e Maggini schiacciatori, Scarpato e Ricci al centro con Nandesi A. libero.

Inizio del match abbastanza contratto da parte di entrambe le formazioni, la ricezione dei nero amaranto non carbura ed Ermini è costretto a giocare palla alta sui propri schiacciatori che faticano a trovare un buon ritmo, i Botoli riescono a chiudere il parziale con un buon allungo sul finale per 25-22.

Nel secondo set i fiorentini comandano il gioco, troppo morbida la battuta dei padroni di casa per impensierire il gioco avversario, Firenze prende il largo e si porta sul 14-21, coach Morelli prova a stravolgere la formazione e manda in campo tutti gli uomini a sua disposizione: Acciai, Nandesi L, De Filippo, Luatti, Amatucci che palla su palla operano una bellissima rimonta fino al 23-23, un cambio palla ed un errore in palleggio di Luatti consegnano il set a Firenze per 23-25 Terzo e quarto parziale conquistati dagli ospiti per 21-25 e 23-25, che si aggiudicano i 3 punti.

Prova opaca per i Botoli che non riescono ad ingranare, troppo morbida la battuta e non precisa la ricezione per ottenere un gioco fluido, i fiorentini si sono dimostrati più quadrati e con una formazione ben rodata dallo scorso campionato.

Per i nero amaranto c’è ancora molto lavoro da fare, la prima possibilità di riscatto sarà nel match con Cortona sabato 30 ottobre al Palaciotola, nel prossimo turno il Club Arezzo osserverà un turno di riposo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Club ar vs Firenze - 16/10/2021
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno