Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 16:15

Zona rossa, nuovo confronto tra Giani e i sindaci

Fissato per oggi pomeriggio alle 16,30 sempre in modalità on line. I dati preoccupano, attesa per le decisioni



AREZZO — Come già avvenuto anche la scorsa settimana, la giornata di oggi è fatta di attesa per sapere quale sarà il destino, in termini di restrizioni anti Covid, della nostra provincia. Alle 16,30 il Governatore Giani, ovviamente sempre in videoconferenza, si confronterà con i sindaci aretini. Al termine ci saranno, quindi, indicazioni in merito.

I numeri continuano a preoccupare e le speranze di poter uscire dalla zona rossa, scattata lo scorso lunedì, sono praticamente al lumicino. Ieri, addirittura, si è registrato un picco di nuovi casi mai avuto dall'inizio del 2021. Sono stati esattamente 195, dei quali oltre 60 nel capoluogo. E il limite dei 250 ogni 100mila abitanti mette già il territorio decisamente a rischio.

Ormai da cinque giorni sono chiuse le scuole, di ogni ordine e grado, come tutte le attività commerciali definite "non essenziali". Limitati, inoltre, gli spostamenti ai soli motivi inderogabili, come salute o lavoro. Ma la diffusione del virus non pare volersi fermare, complici anche la presenza di varianti. Inglese, Brasiliana ma sul nostro territorio anche Sud Africana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno