Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO15°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Cronaca lunedì 12 giugno 2023 ore 21:55

Con la canna da pesca tocca i cavi elettrici, ragazzo gravissimo

Trovato dai passanti in arresto cardiaco riverso a terra. Trasferito dal 118 all'ospedale di Careggi in codice rosso, è in pericolo di vita



BIBBIENA — E' in gravissime condizioni un ragazzo che con la canna da pesca ha toccato i cavi della linea elettrica ed è rimasto folgorato. E' accaduto a Soci, frazione di Bibbiena, lungo la pista ciclabile che costeggia il torrente Archiano.

I sanitari del 118 sono stati attivati alle 19,23. Il giovane è stato trasferito con Pegaso all'ospedale fiorentino di Careggi in codice rosso. Sul posto l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Rassina, Pegaso 1. 

Secondo quanto riscostruito dai carabinieri di Bibbiena il ragazzo, studente della zona, mentre faceva pesca sportiva con un lancio avrebbe agganciato con la canna, estensibile al carbonio, la linea elettrica (220 V) rimanendo folgorato ed in arresto cardiaco. Alcuni passanti lo hanno visto riverso a terra e hanno allertato i soccorsi oltre a praticare subito il massaggio cardiaco. Il ragazzo, secondo quanto riferito sempre dai militari, è in prognosi riservata e in pericolo di vita. 
Sono escluse responsabilità di terzi, il giovane lotta tra la vita e la morte per un drammatico incidente.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno