Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 19 aprile 2023 ore 19:15

Lupi a spasso intorno alla caserma dei carabinieri

Lupi in giro intorno alla caserma di Bibbiena - frame dal video

Il filmato è stato fatto nella notte, si vedono due esemplari che camminano sull'asfalto tra auto e negozi chiusi. A pochi metri ci sono delle case



BIBBIENA — L'ermergenza lupi nell'Aretino non si arresta. Si avvicinano sempre di più, uccidono animali da allevamento, preoccupano i cittadini. L'ultimo episodio (il video ci è stato mandato da un lettore) filma due esemplari a spasso nei pressi della Caserma dei Carabinieri di Bibbiena.

Gli animali camminano sull'asfalto, si muovono con tranquillità. Intorno si vedono le auto parcheggiate e a pochi metri ci sono le vetrine dei negozi, a quell'ora ovviamente chiusi, ma anche delle palazzine dove risiedono diverse persone.

Non sempre si ha la certezza che si tratti di lupi puri o di ibridi. Fatto sta che l'allarme cresce e si fa sempre più urgente la necessità di trovare un giusto equilibrio tra animali e uomini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Lupi in giro intorno alla caserma di Bibbiena
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno