Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 03 ottobre 2020 ore 10:43

Raid in tabaccheria, arrestato uno dei malviventi

L'episodio nella notte. La refurtiva, circa 100 pacchetti di sigarette, abbandonata per la strada durante la fuga. Beccato un 25enne con precedenti



BUCINE — La richiesta di intervento ai Carabinieri di San Giovanni è arrivata nel cuore della notte. Dall'altro capo del telefono una persona che segnalava la presenza di intrusi all’interno di una tabaccheria, poco fuori l’abitato di Bucine, sulla via Senese. 

Immediato l'intervento dell'Arma, con due pattuglie.

Una volta giunti sul posto, i Carabinieri hanno appurato che i malviventi, avendo capito di essere stati scoperti, si erano dati ad una repentina fuga, abbandonando addirittura lungo il percorso la refurtiva, un sacco pieno di pacchetti di sigarette, appena rubati.

La ricostruzione dei fatti, in tempi rapidissimi, è stata possibile sia grazie alla visione di alcuni filmati di videosorveglianza, ma anche grazie ad alcune testimonianze.

La ricerca dei responsabili è scattata immediatamente. 

Dopo poco è stata individuata una Opel Astra, station wagon,, considerata sospetta dagli investigatori, parcheggiata poco lontano, nel buio, sul ciglio della strada. Erano circa le 4 di notte e la posizione della vettura appariva alquanto strana, per questo sono scattati i controlli. 

I Carabinieri hanno scoperto che all'interno dell'abitacolo si stava nascondendo un 25enne, residente a Tivoli, pregiudicato, che ha fornito spiegazioni ritenute dagli uomini dell'Arma del tutto inattendibili circa la sua presenza sul posto.

L’uomo e l'auto sono stati, quindi, sottoposti a perquisizione dai militari dell’Arma, che hanno trovato degli strumenti da scasso e, soprattutto, indumenti indossati al momento del colpo, immortalati dalle videocamere di sorveglianza dell’esercizio commerciale.

Per il 25enne, ritenuto un componente della banda che ha svaligiato la tabaccheria, è scattato l'arresto per furto aggravato. Gli attrezzi da scasso sono stati messi sotto sequestro, mentre la refurtiva, circa un centinaio di pacchetti di sigarette, è stata restituita al titolare della tabaccheria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno