Cronaca giovedì 23 febbraio 2023 ore 18:30
Cane ucciso da una polpetta, barbiturico killer
Il pastore belga è morto lo scorso primo febbraio, dopo aver mangiato il boccone vicino a casa. Adesso le risposte dagli esami tossicologici
CAPRESE MICHELANGELO — Il pastore belga di due anni e mezzo ucciso a Caprese Michelangelo il primo febbraio scorso da una polpetta killer che aveva trovato nell'area intorno alla casa della sua padrona - la comandante della Polizia Municipale di Monte San Savino - sarebbe stato avvelenato con un potentissimo barbiturico, un anestetico utilizzato nelle sale operatorie.
Questa la risposta dell'accertamento tossicologico effettuato sugli organi del cane. I risultati delle analisi sono stati trasmessi all'Istituto Zooprofilattico di Firenze ed anche ai carabinieri forestali che conducono le indagini sulla tragica fine dell'animale.
Gli investigatori al momento stanno svolgendo accertamenti a 360 gradi. La proprietaria aveva fatto affiggere anche fogli mortuari per il suo cane e adesso si è appellata anche al prefetto di Arezzo, Maddalena De Luca, per poter chiarire l'accaduto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI