Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne

Cronaca sabato 09 maggio 2020 ore 12:29

Beccato il teppista di Saione

Individuato dalle immagini delle telecamere. I Carabinieri hanno anche recuperato il materiale usato dal 53enne per danneggiare le vetrine



AREZZO — Ha un nome e cognome il teppista seriale che ad aprile ha assaltato a colpi di martello alcune vetrine di Saione.

Questa mattina, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Arezzo, al termine delle relative indagini, hanno denunciato in stato di libertà un italiano di 53anni.

I fatti si sono verificati in due occasioni distinte. Durante la notte tra la Pasqua e la Pasquetta, un soggetto con volto parzialmente coperto da mascherina e cappellino aveva infranto con un oggetto contundente le vetrine di due negozi di parrucchiere, in zona Saione. Dopo 3 giorni, lo stesso individuo era tornato di fronte ad uno dei due negozi già danneggiati per accanirsi nuovamente sulle vetrine, per poi colpire quelle di un compro-oro, di una rivendita di sigarette elettroniche e della filiale di una banca.

I Carabinieri hanno da subito avviato una serrata indagine che, grazie anche alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, ha portato alla ricostruzione degli eventi e all’identificazione dell’autore.

L’uomo avrebbe agito per risentimenti personali nei confronti degli esercenti colpiti.

Durante la fase delle perquisizioni a carico dell’indagato, i Carabinieri hanno individuato l’autovettura utilizzata per gli spostamenti. Trovati anche gli indumenti indossati in occasione dei due episodi, lo zaino e il martello utilizzato per le danneggiare le vetrine.

Il 53enne dovrà  rispondere del reato di danneggiamento aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme hanno interessato una stanza da letto che ha riportato danni importanti, mentre il fumo ha interessato l’intero appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità