Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:21 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 16:06

Al Corsalone il Drive-In più originale d'Italia

Idea unica. Gli spettatori guardano il film seduti in auto e ascoltano l'audio direttamente dalla radio della macchina. Maxi schermo da 15 metri



CHIUSI DELLA VERNA — Unici in Italia. I casentinesi non temono confronti con nessuno. Al Corsalone il primo cinema Drive In dove l'audio del film è trasmesso per radio.
Un’idea originale che ha visto la sinergia e il sostegno di soggetti privati e pubblici. Unione dei Comuni Montani del Casentino, comune di Chiusi della Verna, Scuderia Etruria Racing, Radio Italia 5 e G.G Events & Services hanno lavorato per settimane per realizzare il progetto, autorizzato in tempi record dal Ministero dello Sviluppo Economico.

La nuova pista di Go Kart del Corsalone, come spiegato oggi durante la conferenza stampa dal sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini, riuscirà a contenere circa 80 macchine che da questa sera potranno posizionarsi davanti ad un maxi schermo da oltre 15 metri per godersi lo spettacolo. A garantire l’audio sarà Radio Italia 5, partner dell’evento: per non disturbare la quiete dei residenti infatti, sarà disponibile una frequenza radio riservata solo al film in proiezione.

Si parte questa sera alle 21 con Joker, trasmesso in replica domani sera allo stesso orario. Sabato e domenica invece sarà la volta di Bohemian Rhapsody.

“Un sogno diventa realtà, un’idea che in queste modalità ci hanno detto essere unica in Italia – ha dichiarato il sindaco Giampolo Tellini – è stato un lavoro impegnativo, che ha richiesto un importante investimento, pratiche da seguire e lavori da coordinare ma finalmente oggi siamo pronti per dare il via a questo nuovo progetto che ci accompagnerà tutta l’estate".

“L’Unione dei Comuni ha collaborato e promosso il progetto con entusiasmo – ha dichiarato il presidente dell’Ente Lorenzo Remo Ricci – si tratta di un’opportunità per tutta il Casentino”.

“Abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta di Arianna Gallo, del suo team e delle amministrazioni casentinesi – ha dichiarato il direttore di Italia 5 Guido Albucci - Sintonizzandosi su F.M. 100,00 MHz., sarà possibile ascoltare l’audio in alta definizione digitale direttamente dall’autoradio, o addirittura da smartphone”.

“Una modalità di cinema unica, uno spettacolo da seguire in macchina consumando come in un cinema tradizionale, bevande e sneck comodamente seduti in auto – hanno spiegato Arianna Gallo e Sofia Gerini della G.G Events”.

“Uno sforzo in più per Etruria Reacing ha dichiarato Paolo Volpi presidente della Scuderia- che ha sostenuto con entusiasmo l’evento, consentendo così l’utilizzo della bellissima pista di go kart del Corsalone che sarà quindi protagonista dell’estate casentinese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno